Bologna FC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Administrator
    Posts
    17,622
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Il centrocampista del Bologna, in prestito al Cercle Brugge, Godfred Donsah, ha parlato al Corriere dello Sport in merito al suo futuro: "Spero che Mihajlovic mi faccia rimanere. So che mi stima, con me è stata sempre leale: quando finirà il prestito al Cercle Brugge voglio prima di tutto il Bologna e lo dirò al mister. Sono tornato quello vero e la mia volontà è dimostrarlo in rossoblù".

    Parole poi anche sulla ripresa del campionato belga: "Non vedo l'ora che ricominci, stanno pensando di riprendere dopo aver detto stop. Non ce la faccio più ad allenarmi da solo in casa. Qui sono finalmente rinato".
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Administrator
    Posts
    17,622
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Allenamenti individuali a Casteldebole per il Bologna che ha iniziato le prime sedute verso la ripresa. A comunicarlo è stato lo stesso club felsineo su Twitter, con alcune foto che ritraggono Riccardo Orsolini, Andrea Poli e Federico Santander.
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Administrator
    Posts
    17,622
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Il tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic ha ripreso ad allenarsi, così come i suoi calciatori, dopo circa 300 giorni dall’inizio delle cure per la leucemia. L’allenatore ha parlato così delle sue condizioni di salute ai microfoni della Gazzetta dello Sport: “Come sto? Bene bene, grazie - ha detto dopo aver sostenuto un’ora di corsa e 15 minuti di esercizi - Torno qui anche domani: sono stato a casa dal 4 marzo e adesso che ci sto a fare in hotel? Mi alleno tutte le mattine perché dal 4 marzo sono rimasto chiuso in casa. Tornerò qui ogni giorno se possibile”, ha assicurato.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Administrator
    Posts
    17,622
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Attraverso un comunicato emesso sul proprio sito ufficiale il Bologna ha annunciato che da domani prenderà il via la procedura di rimborso degli abbonamenti di questa stagione: "Il Bologna Fc 1909 comunica che a partire da martedì 12 maggio sarà attivata la procedura di rimborso dei ratei degli abbonamenti per la stagione 2019-20 relativamente alle gare a cui gli abbonati non potranno assistere. Come previsto dal decreto Cura Italia, art. 88, l’emissione di voucher a mezzo sistema di biglietteria elettronica è l’unica forma di rimborso ammessa.

    Sarà quindi attivata in collaborazione con Vivaticket una piattaforma attraverso la quale gli abbonati potranno richiedere il rimborso dei ratei non goduti.
    Il sistema richiederà una registrazione e gli estremi dell’abbonamento, dopodiché calcolerà in automatico la quota cui si ha diritto ed emetterà un voucher che verrà spedito in pdf via mail al richiedente.
    Il voucher è di tipologia a scalare, quindi utilizzabile per più acquisti fino ad esaurimento del valore, e sarà spendibile per acquistare unicamente biglietti e/o abbonamenti emessi dallo stesso sistema online o presso le biglietterie.
    Il voucher sarà emesso entro 30 giorni dalla richiesta e sarà spendibile entro un anno.

    Per quanto riguarda gli abbonamenti corporate seguirà comunicazione da parte dell’ufficio commerciale e marketing del Club.

    La Società utilizzerà eventuali quote non richieste per iniziative di sostegno al territorio che saranno prossimamente comunicate".
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Administrator
    Posts
    17,622
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Il Bologna non sembra intenzionato a muoversi di un millimetro circa la valutazione di Takehiro Tomiyasu: i tentativi di imbastire un'operazione per portare il giapponese alla Roma si sono scontrati con le richieste degli emiliani, che valutano 20-25 milioni il terzino. La corsia di destra della squadra di Fonseca è più che affollata e in attesa di piazzare qualcuno in uscita è per ora difficile arrivare al classe 1998, rivela Il Tempo.
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Administrator
    Posts
    17,622
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Aaron Hickey è un nuovo giocatore del Bologna. Di seguito il comunicato ufficiale del club felsineo: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Heart of Midlothian F.C. il diritto alle prestazioni sportive del difensore Aaron Hickey".
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Administrator
    Posts
    17,622
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Hlynur Freyr Karlsson è un nuovo calciatore del Bologna. Il club emiliano ha depositato il contratto del centrocampista classe 2004, che arriva a titolo temporaneo dal Breidablik.
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Administrator
    Posts
    17,622
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    I tifosi chiedono un difensore, che non è arrivato. E un altro centravanti, che manca. Il Bologna, oggettivamente, si è mosso poco, soprattutto in entrata: Mihajlovic ha riabbracciato il fedelissimo Lorenzo De Silvestri, più i giovanissimi Hickey e Vergani. E il talento di Emanuel Vignato, già prelevato in tempi non sospetti. L'infatuazione per Supryaga ha nascosto altri potenziali obiettivi, mentre lì davanti sono partiti anche Falcinelli e Destro.

    Le operazioni in entrata -
    Aaron Hickey (D) (Heart of Midlothian) DEF
    Edoardo Vergani (A) (Inter) PRE
    Lorenzo De Silvestri (D) (Torino) SVI
    Emanuel Vignato (C) (Chievo Verona) FP

    Le operazioni in uscita
    Musa Juwara (A) (Boavista) PRE
    Mattia Bani (D) (Genoa) DEF
    Godfred Donsah (C) (Rizespor) PRE
    Gianmarco Cangiano (C) (Ascoli) PRE
    Gabriele Corbo (D) (Ascoli) PRE
    Antonio Santurro (P) (Catania) PRE
    Mouhamadou Sarr (P) (Ascoli) PRE
    César Falletti (C) (Ternana) DEF
    Diego Falcinelli (A) (Stella Rossa) PRE
    Mattia Destro (A) (Genoa) SVI
    Luca Rizzo (C) SVI
    Ladislav Krejčí (C) (Sparta Praha) DEF
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Administrator
    Posts
    17,622
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Sono noti i numeri di maglia del Bologna. Tra i nuovi, 3 per Hickey, 29 per De Silvestri, 55 per Vignato. Santander resta e tiene la 9.

    1 Da Costa
    20 Breza
    28 Skorupski
    34 Ravaglia

    3 Hickey
    4 Denswil
    14 Tomiyasu
    15 Mbaye
    23 Danilo
    29 De Silvestri
    33 Calabresi
    35 Dijks

    5 Medel
    8 Dominguez
    16 Poli
    18 Baldursson
    20 Kingsley
    21 Soriano
    30 Schouten
    32 Svanberg

    7 Orsolini
    9 Santander
    10 Sansone
    17 Skov Olsen
    24 Palacio
    55 Vignato
    99 Barrow
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Administrator
    Posts
    17,622
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Joey Saputo, presidente del Bologna, ha fatto sapere ai propri dirigenti che entro la fine del mercato una cessione importante dovrà essere portata a compimento. In questo senso, gli intermediari che trattano da tempo col Tottenham sono ottimisti per la cessione di Tomiyasu, anche se gli Spurs non si spingeranno oltre i 20 milioni di euro contro i 25 richiesti dai rossoblu. Se non dovesse andare a buon fine questo addio, ecco che Bigon dovrebbe pensare di cedere Riccardo Orsolini, che resterebbe volentieri al Dall'Ara ma che in caso di bisogno è pronto a lasciare l'Emilia per accasarsi o al Torino o alla Fiorentina. A riportarlo è il Corriere dello Sport.
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Administrator
    Posts
    17,622
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Bologna, Mihajlovic: "Partita stravinta, il risultato è giusto. Dobbiamo goderci il successo"

    Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida vinta per 2-0 contro il Cagliari: "Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Sapevamo che loro si sarebbero chiusi in difesa, nel primo tempo abbiamo creato poco pur avendo il controllo del gioco mentre nella ripresa abbiamo fatto qualcosa in più meritando la vittoria. La partita è stata stravinta e il risultato è giusto, oggi siamo tornati nella parte sinistra della classifica: dobbiamo goderci questo successo, ma è già tempo di preparare il prossimo impegno con la Sampdoria".

    Che margini di miglioramento ha Arnautovic?
    "Oggi tutta la squadra ha fatto bene. C'erano pochi spazi, nel primo tempo abbiamo cercato poco la profondità: avremmo dovuto alzare l'intensità dei passaggi e fare passaggi veloci. Nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio, trovando due gol e un palo: non è facile giocare contro chi si chiude dietro la linea della palla. Arnautovic ha fatto una grande finta sul primo gol di De Silvestri, poi Sansone gli ha dato un gran pallone e per lui è stato un gioco da ragazzi battere il portiere: quando gioca così, anche i compagni si sentono più forti".

    Cosa ha detto ai giocatori durante l'intervallo?
    "Ho detto che stavamo facendo bene la fase difensiva, ma che sarebbe servita maggior aggressività sulle seconde palle: ho chiesto di rischiare qualcosa in più sulla trequarti e di giocare in avanti, muovendo la palla velocemente".

    L'azione del gol di De Silvestri è stata provata in allenamento?
    "Con me non l'hanno provata, io non ho meriti. Ho demeriti solo quando perdiamo, mentre se si vince è merito dei miei ragazzi".

    A cosa è dovuto il divario tra punti in casa e punti in trasferta?
    "Fuori casa abbiamo giocato contro Napoli e Inter, a Empoli abbiamo fatto la partita più brutta anche se abbiamo sbagliato un rigore. Il divario penso che sia un caso, ci sono ancora un sacco di partite da giocare: speriamo di migliorare questo score negativo in trasferta già domenica in occasione della gara contro la Sampdoria".

    Un commento sul gruppo? E sul modulo?
    "Il gruppo c'è sempre stato, anche nei momenti difficili è sempre filato tutto liscio. Sapevamo tutti che sarebbe servito fare qualcosa in più; per quanto riguarda il modulo, ho cercato di rinunciare al mio credo per proteggere prima la porta e poi provare a segnare con i giocatori che hanno qualità per farlo. E' stato un cambio di modulo dovuto al momento e per adesso abbiamo sempre reagito e fatto quello che dovevamo fare, a parte nella sfida contro il Napoli dove non avevamo cinque titolari. Stiamo bene, ci alleniamo bene: c'è una bella atmosfera e questo aiuta molto. Vorrei ringraziare i nostri tifosi che sono venuti allo stadio nonostante la pioggia e il freddo, ci hanno sostenuto per 90' ed è anche merito loro se stiamo facendo bene in casa. Dobbiamo restare concentrati sulle cose che possiamo controllare".
     
    .
190 replies since 9/6/2015, 21:42   545 views
  Share  
.